Condizioni generali di vendita on line del sito www.bravobarista.it

Disposizioni generali

Le seguenti condizioni sono valide tra la CE.F.OS. con sede in via xx settembre - 66 25011 – Calcinato – Brescia - P.I. 02321010981 di seguito denominata “BravoBarista” e il cliente della stessa ossia qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.bravobarista.it 

ART. 1 - Oggetto del contratto

BravoBarista vende al cliente con la modalità “a distanza” beni materiali scelti dal cliente sul sito bravobarista.it. Il contratto si intende concluso solo attraverso internet, tramite l’accesso del cliente sul sito e con il sistema di bravobarista.it


ARTICOLO 2 - Conclusione ed efficacia del contratto

La vendita sarà considerata conclusa con l’invio da parte di BravoBarista al Cliente di una mail di conferma dell’ordine. La mail contiene i dati del cliente e dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto. Il cliente si impegna a verificare l’esattezza dei dati contenuti e a comunicare al più presto eventuali correzioni.

ART. 3 Spedizione e consegna

Il tempo di consegna dell’ordine dipende dalla modalità di spedizione che il cliente ha scelto. Anche il prezzo della spedizione dipende dalla modalità prescelta ed è dipendente da tipologia e numero di prodotti acquistati. In allegato alla spedizione verrà emessa fattura riportante i dati del cliente  e la descrizione della merce acquistata.

Il costo di spedizione è di € 12 iva inclusa, gratuito invece per gli ordini superiori a € 130 iva esclusa. Per spedizioni estere viene applicata una tariffa maggiorata, variabile da paese a paese. 


ARTICOLO 4 - Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti è puramente indicativa.

Anche in seguito all’invio della mail di conferma dell’ordine da parte di bravobarista.it, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il cliente verrà informato e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili o richiedere l’annullamento dell’ordine comunicandolo via mail a ordini@bravobarista.it 


ARTICOLO 5 - Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento sono quelle indicate nel sito bravobarista.it al momento della conferma d’acquisto.

Le modalità utilizzabili sono:

-bonifico bancario anticipato

-pagamento in contrassegno

- pagamento tramite pay pal 


ARTICOLO 6 - Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati sul sito www.bravobarista.it sono espressi in euro e con iva esclusa. Sono esclusi da questa modalità (iva) i libri di testo per cui il valore indicato è già comprensivo di iva, assolta dall’editore.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

 

ARTICOLO 7 – Dati del cliente e privacy

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs.196/2003 La informiamo che CE.F.OS. proprietaria del marchi e della divisione bravobarista.it  procederà al trattamento dei dati da Lei forniti nel pieno rispetto della normativa in materia di tutela dei dati personali. Essi sono raccolti con modalità informatiche e verranno utilizzati per soli fini statistici e promozionali; non verranno divulgati a terzi se non per scopi strettamente legati alle predette finalità. Il titolare del trattamento è CE.F.OS., in persona del Sig. Luca Ramoni, con sede in via XX Settembre 66 - 25011 - Calcinato (Bs). Ai sensi dell’art. 7, D.lgs 30 giugno 2003, n.196, Lei ha diritto, in qualsiasi momento, ad accedere ai propri dati personali per aggiornarli, modificarli, cancellarli o semplicemente opporsi al loro utilizzo, inviando espressa richiesta, senza formalità alcuna, al titolare del trattamento sopra specificato.


ARTICOLO 8 – Foro competente

Le Condizioni Generali di Vendita sopra indicate sono sottoposte alla legge italiana. Per ogni controversia che non trova soluzione di natura amichevole sarà territorialmente competente il Tribunale di zona o di residenza del CLIENTE.